PROGETTO SCOLASTICO
'Piccoli cuochi crescono' all'I.I.S.S. Salvemini di Fasano
Il progetto permetterà ai bambini della scuola dell'infanzia di affacciarsi al vastissimo mondo della cucina.
Foto evento rimossa per segnalazione del Dirigente della scuola elementare "Collodi"
FASANO - Nuova iniziativa dell'Istituto Professionale per i servizi enogastronomici e l'ospitalità alberghiera "Salvemini", in collaborazione con la scuola dell'Infanzia 1° Circolo "Collodi". Si tratta del progetto "Piccoli cuochi crescono", organizzato dall'insegnante Grazia Grassi, che pone tra gli obiettivi un approccio ludico e creativo con l'arte culinaria, nel rispetto della tradizione locale.
L'Istituto professionale "Salvemini" ha messo a disposizione i docenti Giovanni Legrottaglie, Giusi Ligorio, Vito Legrottaglie, Pasqua Pepe, Leo Marasciulo, Vito Natale, Martino Guida e gli ampi laboratori di settore per la migliore realizzazione di questo progetto didattico-educativo. "Siamo costantemente aperti al territorio - ha dichiarato la Dirigente scolastica dell'I.I.S.S. "Salvemini" Rosa Anna Cirasino - per migliorare la nostra ampia offerta didattico-educativa. Nello specifico, si tratta di una delle numerose collaborazioni che abbiamo con una scuola del territorio; al contempo, siamo in costante contatto con enti pubblici e aziende private per garantire agli studenti una formazione sempre più al passo coi tempi".
Oltre a favorire una conoscenza corretta degli alimenti e della loro preparazione, il progetto "Piccoli cuochi crescono" prevede anche conversazioni, canti, filastrocche in materia di alimentazione. La produzione finale prevede infine cartelloni, fotografie, riprese video e vari prodotti culinari.
di Redazione
21/11/2012 alle 12:41:33
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela